Certi amori fanno dei giri immensi, e poi ritornano

20:24 Una Croma e una Chitarra 0 Comments

Come cantava il mio concittadino Antonello Venditti: certi amori ritornano. Quindi eccomi qua. Non darò molte spiegazioni su questa assenza di più di 3 anni perché i motivi sarebbero troppi e noiosi. La cosa importante è che io sia qui, che sia una donna realizzata e che la mia vita ha subito molti cambiamenti: positivi e negativi.
Ho ancora tanta voglia di scrivere, di ascoltare e di vedere cose nuove. In effetti sono così tante che non so da dove cominciare per un post di ritorno.
Siamo a Settembre e questo è un mese sempre molto importante, non solo perché c'è il mio compleanno, ma perché Settembre è sempre stato (un pò per tutti) un mese di progetti e di spinta creativa notevole. Ho sempre quel quadernino di cui parlavo qualche post fa, dove sono racchiuse le mie idee e i miei progetti: alcune sono state realizzate e altre richiedono più tempo, ma arriveranno. All'alba dei 25 anni ho capito che, pur essendo noi la generazione del 'tutto e subito' , per alcune cose è necessario avere pazienza anche quando l'entusiasmo si mette in mezzo.
Voglio cominciare con una classifica, per capire che tipo sono, sulle 10 canzoni della mia vita. Invito anche i miei lettori a scriverla qui nei commenti perché sono molto curiosa e perché magari posso trovare ispirazione:

LE 10 CANZONI DELLA MIA VITA:

1. Cara - Lucio Dalla
2. Una Carezza in un Pugno - Adriano Celentano
3. Senza Fine - Gino Paoli
4. For Once in My Life - Stevie Wonder
5. Una Come Te - Cesare Cremonini
7. Catch & Release (Deepend Remix)- Matt Simons
8. Mystery of Love - Sufjian Stevens
9. Self Care - Mac Miller
10. Piccola Stella Senza Cielo - Ligabue

Tranne le prime tre posizioni, sono tutte in ordine casuale perché non sono in grado di classificarle poiché ognuna è legata ad un ricordo: una vacanza, un amore andato bene o male, un amore platonico tanto desiderato, un film, un libro, una persona; insomma comunque importante perché ogni esperienza può insegnarci qualcosa.

Vi abbraccio immensamente,
Ott.

You Might Also Like

    0 commenti: